Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Bildergalerie

trend media

Estate & passegiate – Appartamenti in Valle Isarco

Gudon si trova nella parte sinistra del fondovalle a 730 m.s.l.d.m., tra Bressanone e Chiusa. L’idilliaco paese è il punto di partenza ideale per passeggiate sulle Dolomiti, in Val di Funes, in Val Gardena e sulle montagne della Val d’Isarco.

Da visitare: il museo del paese con oggetti contadini di uso comune e arte popolare di Gudon, la chiesa parrocchiale di Gudon e la residenza “Hohes Haus”. La residenza medievale racchiude la mostra archeologica “I tesori della terra”, dov’è possibile vedere i numerosi e interessanti reperti archeologici che sono stati ritrovati a Gudon.

Dal Moarhof a “Fonteklaus”
Passeggiate fino a Zickerbach, che funge da confine tra il comune di Chiusa e il comune di Laion. Dopo circa 40 minuti, raggiungerete la residenza “Fonteklaus”. La cappella di Fonteklaus è intitolata a San Rocco. Da qui potrete anche contare 76 campanili.

 

Dal Moarhof a Albions
Con questo tour giornaliero attraverso i prati e il bosco, passerete davanti alla residenza “Lusenegg” con un alto e antico castagno. Dopo circa un’ora e mezza raggiungerete il pittoresco paese di Albions.

Sul muro esterno della chiesa del 1300 intitolata a San Niccolò, c’è una grande croce in legno. Se vi reggeranno ancora le gambe, camminate fino ai vecchi masi contadini di Novale di Laion.

Dal Moarhof a Rasciesa
L’escursione comincia dal Moarhof e prosegue nel bosco fino al Gnollhof, e alla piccola casa forestale Tschatterlin. Passeggiando ancora attraverso i prati, si arriva alla frana di Rasciesa. Talvolta il sentiero è pavimentato con lastre di porfido. Lungo il sentiero incontrerete i leggendari “Ochsentritt”, “Mariensitz” e “Hexentisch”. Una volta superata la cappella di Rasciesa, raggiungerete presto la baita di Rasciesa.

Chiusa
Ricca di vicoli e viuzze, romantica, con mura medievali e con il tipico fascino della piccola città sudtirolese: questa è Chiusa, il cuore della Val d’Isarco.
La piacevole cittadina è una delle dieci città più belle d’Italia.
Notevole è la bellezza del Monastero di Sabiona, uno dei più antichi luoghi di pellegrinaggio e prima sede vescovile del Tirolo. Inoltre Chiusa è nota come “Capitale del Törggelen” (castagnata).

Richiedi ora gratuitamente & impegno!

A Gudon la primavera comincia con prati colorati e meravigliosi alberi in fiore. Molti sentieri curati vi attireranno nella magnifica natura. Scoprite i numerosi tesori culturali della Val d’Isarco con le sue attrazioni culinarie sul sito www.eisacktal.info. Utilizzate anche i sentieri per le mountain bike e le nuove piste ciclabili lungo il fondovalle!

In primavera l’associazione per il turismo di Chiusa offre settimane della cultura, natura e del gusto con visite guidate della città ed escursioni guidate nei dintorni.

In estate il nostro maso è il punto di partenza ideale per numerose gite in mountain bike e escursioni in montagna fino alle baite. Tuffatevi nel mondo delle Dolomiti: escursioni all’Alpe di Siusi o all’Alpe di Villandro, sulle Odle in Val di Funes oppure nella famosa Val Gardena.

Gli amanti del nuoto potranno recarsi alla piscina comunale di Chiusa e all’Acquarena di Bressanone dov’è disponibile una zona Wellness, un vero paradiso anche in inverno. Chi cerca la tranquillità potrà rilassarsi sui prati vicino alla casa avendo anche la possibilità di fare una grigliata. Utilizzando la “MobilCard” avrete la possibilità di muovervi gratuitamente con i mezzi pubblici e entrare gratis in 82 musei in Alto Adige.

Vacanze in autunno a Gudon – Alto Adige

L’autunno invita alla transumanza, al “Kirchtag”, ai piacevoli “Törggelen” (castagnate) e a fare il pieno di sole durante le passeggiate.

La vicina città d’arte di Chiusa invita, con la straordinaria mostra „LA MEMORIA RITROVATA. Tesori recuperati dall’Arma dei Carabinieri”, a visitare il Museo Civico. Se ne avrete l’occasione, visitate la pietra di Dürer al di sopra della città, dove avrete a disposizione una magnifica vista su tutta la vallata. Anche la città culturale di Bressanone con il suo imponente duomo, il chiostro e il palazzo vescovile è una meta consigliata per una gita. Qui potrete vivere la cultura e girare per le accoglienti vie della città.

Footer – Anfragebox on scroll